CORTE

CORTE

PIAZZA DANTE, 3 – 00185 ROMA

TEL .0692595135

Corte è una famiglia allargata di esperti in ambiti diversi, curiosi di intrecciare le proprie vite lavorative con figure provenienti da altri settori e con differenti esperienze. Realtà autonome e indipendenti, dallo studio
di architettura all'agenzia di design fino al freelance della creatività, della comunicazione e dei servizi culturali, entrano a CORTE per condividere non solo un luogo di lavoro ma un modo di intenderlo.

Una visione ibrida che vede nella contaminazione delle reciproche competenze un acceleratore spontaneo

delle potenzialità di business. L'obiettivo? Costruire negli anni un gruppo altamente specializzato e policentrico, che sappia garantire la massima qualità su progetti sempre più circolari.

 

DANIELE MARCOTULLI, Architetto - Roma, 17.09.1975

E’ socio fondatore e amministratore di CORTE, dove si dedica alle attività di ricerca sviluppando progetti di sinergia tra le diverse forme della creatività.

Laureato all’Università di Roma Tre, collabora da subito alla didattica e alla ricerca nei campi della progettazione architettonica e della sostenibilità. Nel 2005 è uno dei fondatori di km0architetti con cui si cimenta nell’attività professionale per committenti pubblici e privati, partecipando a concorsi e maturando un interesse sempre maggiore per gli allestimenti e gli interventi temporanei.

Idealista convinto e concreto per istinto, ama concentrarsi sul concept di progetto e sporcarsi le mani sul campo. Alla ricerca continua di una sintesi, schematizza ogni cosa.

ARIANNA NOBILE, Architetto,  Roma, 24.11.1980

Socio fondatore e amministratore di CORTE, dà libero sfogo alla propria curiosità ricercando l’intersezione tra diverse espressioni della creatività.

Laureata all’Università di Roma Tre, dal 2005 al 2011 collabora con King Roselli Architetti lavorando a progetti di grande scala. Nel 2005 è co-fondatrice di km0architetti, dove si dedica prevalentemente all’interior design.

Entusiasta, trasforma idee e aspirazioni in realtà modellando plastici, convinta che l’architettura sia uno strumento a servizio e non un gesto imposto.

 

ANDREA OTTAVIANI, Architetto, Roma, 29.06.1973

A CORTE dall’inizio, è qui che riesce ad esprimere al meglio la sua attitudine a unire l’esperienza professionale con quella creativa. Le contaminazioni delle competenze e il lavoro in team sono il campo di azione ottimale per le sue visioni, sempre più aperte e possibili.

Laureato all’Università La Sapienza, ha insegnato nel Corso di Laurea in Disegno Industriale e, dal 2003 al 2010, ha collaborato con lo studio Labics di Roma.

Eclettico, curioso e sensibile è convinto che l’opera d’architettura possa rispondere sia alle esigenze tecniche che a valori estetici ed evocativi, divenendo per lui uno strumento di lettura, trascrizione e racconto.

ANNALAURA VALITUTTI, Event Organizer, Salerno, 17.12.1975

A CORTE per condividere le sue passioni e il suo know-how, è fermamente convinta che unendo le forze e superando l'individualismo possa nascere qualcosa di speciale.

Salernitana di origine ma romana di adozione, è Event Organizer e Coordinatrice di mostre d’arte. Esperta di lingua e letteratura giapponese, dopo aver conseguito la laurea presso "L'Orientale" di Napoli e il master in Media Relation del Sole24ORE, si trasferisce a Tokyo dove nel 2006 inizia a lavorare per il quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun, con il quale collabora tuttora, per l’organizzazione di eventi ed esposizioni d’arte.

Nel suo lavoro riesce a coniugare la simpatia e l'arte di arrangiarsi, tipica della sua terra, con il rigore e la serietà che contraddistingue i giapponesi. Come operatrice culturale collabora con il Museo Nazionale d'Arte Orientale di Roma e la Fondazione Italia Giappone.